Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianista piano musica pianoforte

“Suoni e Sapori a Campagnatico” la rassegna con gli Amici del quartetto

08/07/17

EVENTO GRATUITO
: Campagnatico campagnatico

Attenzione l'evento è già trascorso

CAMPAGNATICO – Prende il via sabato 8 luglio alle 21,30 presso l’antica Pieve di Santa Maria a Campagnatico la rassegna “Suoni e Sapori a Campagnatico”, organizzata dall’Associazione Amici del Quartetto e da Antichi Gusti di Maremma con il patrocinio del Comune di Campagnatico.

Ancora una volta il connubio tra musica di altissimo livello e l’altrettanto alto livello dei prodotti del nostro territorio risulterà non solo una accoppiata vincente ma anche un buon motivo per trascorrere una serata diversa, all’insegna del godimento dell’orecchio, dello spirito e del palato. E i buoni motivi per spostarsi a Campagnatico ce ne sono diversi, a partire dall’antica Pieve romanica di Santa Maria che conserva splendidi affreschi tardo trecenteschi di scuola senese oltre, appunto, a un piccolo organo originale del XVI secolo sul quale si esibiranno Enrico Bernini al violino e l’organista Simone Valeri, musicisti toscani di fama internazionale. Verranno eseguite musiche di Zipoli, Gabrieli, Vivaldi, Casini, Anfossi, Bach e Albinoni.

Prima del concerto, a partire dalle ore 20, sul sagrato della chiesa ci sarà una degustazione di prodotti tipici a cura di Antichi Gusti di Maremma, azienda di Campagnatico che da anni si dedica con passione a far conoscere il buon gusto dei prodotti di un tempo.

La rassegna “Suoni e Sapori a Campagnatico” proseguirà poi nel periodo invernale all’interno di un altro piccolo gioiello che il paese custodisce, quale il teatrino sorto nel sito di una antica chiesa sconsacrata risalente al periodo medioevale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!