GROSSETO – Al Polo culturale Le Clarisse gestito da Fondazione Grosseto Cultura tornano i campus estivi dedicati ai piccoli. I laboratori iniziano lunedì 17 giugno e andranno avanti fino a venerdì 21 giugno: l’attività è dalle 9 alle 13.
Potranno partecipare i bambini dai sei agli undici anni. Per prendere parte ai Summer Camp occorre la prenotazione chiamando il numero 0564 488066 (in orario di apertura del museo) o scrivendo a [email protected]. I laboratori sono dedicati alla mostra “Stile Cappiello. La rivoluzione dei manifesti d’arte” che resterà nelle sale del Polo Le Clarisse fino a settembre.
«I bambini – spiegano da Promocultura – seguiranno un percorso artistico volto ad esplorare i diversi tipi di pubblicità e la loro evoluzione nel corso degli anni. Verranno guidati a riprodurre le opere esposte in occasione della mostra con diverse tecniche artistiche: collage, serigrafia, ceramica, xilografia e pittura. I partecipanti al campus esploreranno il linguaggio pubblicitario e creeranno i loro manifesti. Una meravigliosa occasione per sperimentare una forma d’arte che unisce tecniche espressive diverse tra loro, caratteri tipografici e processi di stampa».
È possibile iscrivere il proprio figlio un solo giorno, più giorni o per l’intera settimana: il costo è 15 euro al giorno, 70 euro per 5 giorni, e sono previsti sconti per i fratelli.