sabato
31
Ottobre

Sulle tracce del Granduca: a Grosseto il trekking urbano profuma di storia

Evento Terminato

sabato
31
Ottobre
Piazza Dante Grosseto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO –  Circa 6 km di passeggiata sabato prossimo, 31 ottobre, in occasione della XII Giornata di Trekking urbano dedicata al cibo. 50 le città italiane coinvolte, tra le quali Grosseto (oltre a Siena, Lucca, Arezzo e Pistoia in Toscana), distribuite in 19 regioni. Un appuntamento alla scoperta della storia delle nostre città e dei più tradizionali prodotti enogastronomici. Il Comune ha deciso di aderire a questa iniziativa con un percorso denominato: “Sulle tracce del Granduca”.

“E’ una nuova occasione per visitare le bellezze della nostra città che – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo, Luca Ceccarelli – oltre ai monumenti, offre opere della bonifica che hanno fatto decisamente la storia del territorio grossetano e non solo. Buona passeggiata a tutti i cittadini che parteciperanno e che spero saranno numerosi”.

Il raduno dei partecipanti locali è previsto alle 9.15, a Ponte Tura-Loc. Steccaia (San Martino-Istia d’Ombrone) con visita guidata di questa maestosa opera idraulica con il supporto qualificato delle guide della Coop. “Le Orme”. Si comincia alle 9.30, poi si prosegue lungo il corso del fiume Ombrone, per le strade cittadine fino ad arrivare in piazza Dante, entro le 13.30.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail a: servizio.turismo@comune.grosseto.it. Oppure telefonando alla Soc.Coop.Le Orme – Grosseto (cell. 328 4120972).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI