Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Magicaboola

Street brass band Magicaboola al Festival Santa Fiora in Musica

29/07/17

EVENTO GRATUITO
: Santa Fiora Santa Fiora, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – Sabato 29 luglio, al Festival Santa Fiora in Musica, è in programma un’esplosiva esibizione della street brass band Magicaboola con 2 appuntamenti: alle 16 e 30 per le vie del paese  e alle 21 e 15 in piazza Garibaldi. Il background di questi musicisti è tra i più vari: vi sono esperienze in formazioni jazzistiche, blues, rock ma anche classiche. Ciò che però accomuna tutti è la lunga esperienza di anni di esibizioni per strada. La parte musicale, quindi, non può costituire l’unica peculiarità degli spettacoli della MagicaBoola Brass Band. All’esecuzione musicale si accompagnano coreografie e sketch dando vita ad un mix unico e travolgente. Il 2008 vede per la band la vittoria del 1° premio come miglior gruppo premiato dalla giuria al concorso Internazionale HAIZETARA “Contest Of Street Bands Fanfare and Street Music” in AMOREBIETA (Spagna).

Proseguendo la lunga tradizione delle Marchin’ Band di inizio Novecento, la MagicaBoola Brass Band è una moderna street band composta da fiati e ritmica: trombe, trombone, sassofoni, cassa, rullante, percussioni. L’intento è quello di dare seguito al percorso stilistico avviato fin dalle prime formazioni di New Orleans, proponendo contaminazioni di jazz, blues, etnica, hip hop, funk e della canzone popolare in ogni sua forma. Le composizioni originali si affiancano alle rivisitazioni di molte cover.

Il repertorio è quello di Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Booker T and Mgs, Stevie Wonder, Joe Zawinul, Piero Ciampi, Beatles, Johnny Mandell, Brecker Brothers, Maceo Parker, Miles Davis, Nat Adderley, Isaac Hayes, Roy Montrell, Ray Munnings, Gene Vincent, Ritchie Valens, Dick Dale, Tower of Power, Wayne Shorter.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!