Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pitigliano 2018

Strade Bianche presenta arte, letteratura e musica per una serata particolare, del tutto culturale

01/06/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – In controtendenza con l’apertura della stagione delle sagre e delle feste popolari, l’associazione culturale Strade Bianche di Pitigliano, all’insegna di “cultura sicura”, organizza per venerdì 1 giugno una serata di suggestioni squisitamente culturali.

Alle 18, nei locali sotterranei dell’omonima libreria in via Zuccarelli, 25, verrà inaugurata la mostra fotografica di Gabriele Felici “Il mare nel fiume a Pitigliano”, arricchita da reperti risalenti alle ere geologiche nelle quali il mare ricopriva quest’area della Maremma collinare.

A seguire, alle 19, il giovanissimo scrittore, 10 anni da poco compiuti, Francesco Barberini racconterà il suo modo di osservare la natura e soprattutto il suo libro pubblicato dalla storica Stampa Alternativa “Il mio primo grande libro sugli pterosauri”, ben collegato con i contenuti della mostra.

Infine, dalle 21 in poi, le suggestioni musicali rom e balcaniche dal vivo dei tre componenti del gruppo “Nai et les hommes du monde” che presenteranno il loro disco “L’isola di chakænà”.
L’ingresso è gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!