Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
preparativi Palla eh Torniella

Storie e aneddotti sull’antico gioco della “Palla a 21″: i giocatori si ritrovano a Torniella

17/01/19

EVENTO GRATUITO
: Torniella Torniella, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

TORNIELLA – La Pro Loco Piloni-Torniella, in collaborazione con pibinko.org e le comunità dei giocatori di palla a 21, invita, giovedì 19 gennaio a partire dalle 18, i giocatori degli altri paesi in cui è attualmente praticato il gioco della palla a 21 (Palla eh!) per una serata a registrare modi di dire tipici di questo antico gioco. Inevitabilmente la stessa occasione sarà la sede per rievocare, una volta di piu’, storie e aneddoti legati a questo microcosmo culturale.

«Un primo ritrovo “di riscaldamento” – illustrano gli organizzatori – sarà dalle 18 alle 19. Poi, anche per agevolare chi non è residente, l’appuntamento vero e proprio sarà dalle ore 21. Una volta tanto, abbiamo la possibilità di non dover pensare da prima a una sede: in paese ci sono vari spazi riscaldati utilizzabili, e si valuterà dove andare sulla base del numero dei presenti».

La manifestazione si svolge nell’ambito della giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, promossa dalla Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!