• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Aggiungi un evento
0 COMMENTA
CONDIVIDI
mercoledì
25
Marzo
2026

Storie di rinascita: a Grosseto lo spettacolo tra diritti delle donne e forza di volontà

Stai visualizzando un evento passato

mercoledì
25
Marzo
Chiesa San Francesco
Storie di rinascita: a Grosseto lo spettacolo tra diritti delle donne e forza di volontà
  • DOVE

    Grosseto

  • ORARIO

    INIZIO: 17

  • CONDIVIDI

GROSSETO – ‘Sovrappensiero è un posto bellissimo’ è il titolo dello spettacolo che verrà messo in scena il 25 marzo a Grosseto per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne. L’appuntamento è per le 17 alla sala Friuli della chiesa di San Francesco. L’ingresso è gratuito e alla fine dello spettacolo verrà offerto un brindisi ai partecipanti.

“Lo spettacolo mette in scena la storia di rinascita di alcune donne che hanno fatto un percorso di uscita dalla violenza presso i centri antiviolenza Olympia de Gouges e che, grazie alla loro volontà e al lavoro integrato tra operatrici di ascolto e i soggetti della rete presente sul territorio, sono riuscite a riappropriarsi della loro vita – spiegano dall’associazione -. Saranno l’attrice Benedetta Rustici e la cantante Viola Violi a condurci per mano in questo pomeriggio di storie di rinascita sottolineate da eccellenti interpretazioni musicali”.

“L’evento, a conclusione del progetto ‘Il tuo progetto personale di libertà come donna – come madre, spin-off dalla violenza verso l’empowerment 2.0’, sostenuto dalla Fondazione Cr Firenze, non vuole raccontare né soprusi, né violenza, ma accompagnarci con leggerezza nella ritrovata fiducia in sé stesse, nella consapevolezza delle loro capacità e nella caparbia volontà di rinascere delle donne. E proprio per sottolineare questa volontà di riscatto lo spettacolo avrà la testimonianza diretta di una donna”.

  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.