Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Acat

Stili di vita sani: due serate su alimentazione, sedentarietà, fumo e alcol con l’Acat

20/03/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Martedì 20 e 27 marzo dalle ore 17 alle 19 presso la Sala Ritti della Chiesa della Santa Famiglia in via Unione Sovietica (entrata dal campo di calcetto), l’ACAT(Associazione Club Alcologici Territoriali) Grosseto Nord con i quattro Club del Quartiere Pace “Arcobaleno”, “Carrari Pace”, “Il Sorriso” e “l’Orizzonti”, in collaborazione con i servizi socio-sanitari organizzano due serate di sensibilizzazione sugli stili di vita sani.

Gli argomenti delle serate saranno l’alimentazione, la sedentarietà, il fumo, l’uso delle bevande alcoliche ed anche l’epidemia dell’azzardo e delle tecnologie elettroniche. Il metodo utilizzato in questo incontro sarà quello interattivo, basato sulle domande e sulle risposte e sulla sperimentazione dell’attività in piccoli gruppi. L’animatore delle serate sarà il dott. Giuseppe Corlito.

-PROGRAMMA-

Prima serata 20 marzo

17,00 -17,30 Iscrizioni

17,30-19,00 Domande: discussioni in comunità e lavoro in gruppi autogestiti

Seconda serata 27 marzo

Inizio ore 17,00:discussioni sulle conclusioni dei lavori di gruppo; gli stili di vita e i problemi alcolcorrelati (approccio ecologico-sociale); Club AlcologiciTerritoriali(testimonianze).

INFO: Mail info@centroalcologico-grosseto.itacatgrossetonord@gmail.com Sito web www.centroalcologico-grosseto.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!