Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Stefano Scalzi Libera Orchestra

Stefano Scalzi e la Libera orchestra in concerto per il Grey cat jazz festival

17/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Appuntamento con il Grey Cat Festival a Monterotondo Marittimo: giovedì 17 agosto, alle 21.30 alla Rocca degli Alberti il concerto di Stefano Scalzi e la Libera Orchestra.

Grande talento follonichese, Stefano Scalzi, diplomato in trombone al Conservatorio Cherubini di Firenze, è uno studioso e appassionato di Jazz, sia da un punto di vista strumentale sia delle tecniche di arrangiamento e composizione. Ha alle spalle una intensa attività concertistica, con numerosi gruppi e big band dell’area romana, e con musicisti europei ed americani.

Stefano Scalzi è anche il direttore artistico della Libera Orchestra, di cui fanno parte musicisti provenienti dalle province di Grosseto, Siena e Livorno, un progetto musicale in chiave jazzistica, di scambio e contaminazione. Il gruppo  ripercorre la storia del jazz elaborando e proponendo arrangiamenti di brani musicali composti tra gli anni settanta e novanta.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!