Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chitarra 2016

Stefano Nottoli: il blues e il rock alla Tenuta di Paganico

04/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paganico Paganico

Attenzione l'evento è già trascorso

PAGANICO – Dopo aver militato in diversi gruppi, sperimentando generi che spaziano dal jazz al raggaeton, Stefano Nottoli inizia la carriera solista nel 2012, pubblicando Ritagli di tempo (2012). Il primo disco è un viaggio nella ballata da fare stretti stretti, nel ritmo incalzante, tra giri di contrabbasso e piedi nudi su note tzigane. Lo hanno definito “un efficace affresco di cantautorato legato alla tradizione acustica, con licenza di produrre caciara” (RockIt). Dopo tre anni esce Parafango (2015), un concept album che è quasi più un racconto in musica, che gli fa fare il salto di qualità e con cui “porta la musica di strada a un livello superiore” (Magazzininesistenti). Avvicinato spesso a Vinicio Capossela e Tom Waits, è in piena fase creativa per il terzo disco.

Il 4 agosto, presso la tenuta di Paganico, porterà sul palco i pezzi di entrambi i dischi e il suo amore per il blues, il rock e le storie qualunque.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!