Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
eventi

“Stand by me”, prosegue la storia del rock a Porto Ercole

22/07/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Ercole Porto Ercole, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Terzo appuntamento con “Stand by me”, una piccola storia del rock. Sabato 22 luglio 2017 alle ore 21.30 in piazza Indipendenza, la Pro Loco di Porto Ercole prosegue il suo viaggio tra i brani che sono diventati pietre miliari di questo genere musicale.

Questa penultima serata (la rassegna si concluderà il 29 luglio) vedrà l‘esecuzione di parecchi pezzi italiani. Lo spettacolo sarà aperto da Dio è morto di Francesco Guccini, quindi spazio a Fabrizio De Andrè con Fiume Sand Creek, La guerra di Piero e Andrea, Francesco De Gregori (Generale) ancora Guccini (Auschwitz e Noi non ci saremo), i Giganti  (La bomba atomica).

In scaletta anche molti brani internazionali, tra cui Sunday bloody Sunday degli U2, Hurricane e Blowing in the wind di Bob Dylan, Redemption song di Bob Marley ed Imagine di John Lennon. Ad interpretare gli evergreen del rock saranno Palmiro Scotto, voce; Maria Ausilia D’Antona, voce soprano, chitarra, mandola; Jessica Angiolini, voce, chitarre; Sergio Troise, chitarre, mandolini e Mirna Matteo, voce.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!