Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra stampe

Stampe pregiate di artisti di fama internazionale in mostra a Massa Marittima

04/08/18

EVENTO GRATUITO
: Palazzo dell’Abbondanza Palazzo dell'abbondanza massa marittima

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Sarà inaugurata domani 4 agosto alle 18 nella Sala dell’Abbondanza, la mostra “Gli artisti del Bisonte. Le edizioni d’arte dal 1959 ad oggi”, una fornita esposizione delle riproduzioni uscite dalla pregiata stamperia italiana. Il Bisonte è infatti la storica realtà che ha rappresentato dal dopoguerra in poi una grande attrattiva per noti artisti divenuti di fama internazionale, tra i quali Picasso, Carrà, Moore, Severini, Sutherland, Soffici, Guttuso ed altri.

Le immagini della grande stamperia d’arte, resteranno visitabili a Massa Marittima fino a domenica 26 agosto ogni giorno dalle 18 alle 22. L’ingresso è libero. La mostra è organizzata dall’associazione culturale Altr@altro di Massa Marittima con la Fondazione Il Bisonte per lo studio dell’arte grafica e la collaborazione di: Studio grafico PetriBross, Comune di Massa Marittima e galleria d’arte Spazio Grafico.

Grazie alla managerialità, unite a passione e ingegno della fondatrice Maria Luigia Guaita e al supporto dei suoi collaboratori, la stamperia Il Bisonte prese vita a Firenze nel 1959 ingrandendosi negli anni, fino a divenire una scuola internazionale di grafica guidata da maestri di riconosciuta competenza e creatività, che sperimenta ed educa con l’uso di tecniche tradizionali e innovative:  quelle che con precisione si fanno a mano usando pietra, metallo, acidi e strumenti diversi, per arrivare ai grandi torchi da stampa.

Grazie a questa tradizione che si rinnova anno dopo anno, al Bisonte si sono susseguiti e formati grandi maestri provenienti da diversi Paesi che, con le loro opere, rappresentano al meglio il valore di un’idea e di una realtà che evolve nel tempo, sulla scia del messaggio della fondatrice… “meglio fatti che parole”! Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Art@altro al numero 0566-940215, o alla mail artaltro@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!