Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
SpumaStella

SpumaStella: musica vocale analcolica, appuntamento a Sticciano

23/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Sticciano Scalo Sticciano Scalo, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

STICCIANO SCALO – Venerdì 23 febbraio a Sticciano Scalo (Gr) nel delizioso teatrino liberty “La Saletta” concerto in atmosfera retrò del trio vocale SpumaStella. Le SpumaStella (Carla Baldini, Elena Bellini e Elisa Petrucci) presentano “Back to the ’40s”: un tuffo a ritmo di swing nella prima parte del Novecento.

Sulle orme dei grandi trii vocali – Trio Lescano, Andrews Sisters, Boswell Sisters, Chordettes – Carla, Elena ed Elisa reinterpretano con gusto ed un pizzico di ironia alcune delle canzoni che hanno caratterizzato tre decadi di musica italiana ed americana, dagli anni ’30 ai ’50: da “Il pinguino innamorato” a “Maramao perché sei morto”, da “Mr. Sandman” a “Java Jive”.
Il trio si distingue per l’amalgama delle voci ed i curatissimi arrangiamenti, eseguiti con l’accompagnamento di Fabrizio Bai alla chitarra.
Un progetto divertente e fuori dagli schemi di “Musica vocale analcoolica, a base di zucchero ed erbe aromatiche”:

non appena la fusione delle tre voci in armonia viene carezzata dal tocco della chitarra, ci si trova in un fumoso salottino degli inizi del secolo scorso, coccolati dal suono di un grammofono, per un viaggio all’indietro nel tempo che non mancherà di stupire.

Il concerto alla Saletta di Sticciano avrà inizio alle 22; ingresso a 10 Euro. È possibile cenare al Ristorante La Stanzetta, con la formula cena+concerto 30 Euro o anche con menù alla carta. Info e prenotazioni al 335.1271674.

In allegato: foto SpumaStella

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!