Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianista piano musica pianoforte

Spettacolo Cromatica, tutti i colori della musica dalla Traviata a Mozart

28/07/17

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PRINCIPINA MARE – Con la fine di luglio Principina a Mare si colora con le note del quarto appuntamento musicale della manifestazione “Cromatica, tutti i colori della musica”. Il concerto avrà luogo, questo venerdì 28 luglio, nell’affascinante chiesa di Santa Teresa di Liseaux immersa nella bellissima pineta Maremma, come tema la musica lirica per voci e pianoforte.

“Dalla canzone al duetto d’opera” è un percorso che parte esplorando la romanza italiana di Tosti o Leoncavallo, attraversa il lied tedesco e francese, per approdare poi ai duetti del repertorio operistico: dai classici verdiani di Traviata, a quelli buffi mozartiani, fino al panorama intimo francese della Barcarolle di Offenbach e il Samson et Dalila di Camille Saint-Saëns.

Le voci liriche saranno quelle del soprano Antonella Biagioni, il mezzo soprano Luana Viciani e del tenore Federico Pistolesi, accompagnate al pianoforte dal Maestro Matteo Andreini.

Il Festival lirico e musicale “Cromatica”, alla sua prima edizione estiva, sta riscuotendo successo. «Come avevamo previsto, a Marina di Grosseto e Principina, esiste un pubblico – ci dice Federico Pistolesi, uno degli organizzatori della manifestazione – che ama e gradisce la musica classica, e lo dimostra non solo con la sua presenza, ma con una sensibilità speciale, con l’attenzione e il calore che si percepiscono chiaramente durante le serate».

L’ingresso è libero. Gradita un’offerta.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!