Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Spazioartekidz

SpazioArteKidz: giovani musicisti protagonisti a Follonica

02/02/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Le giovani promesse di SpazioArteKidz, gli studenti della scuola SpazioArte di Follonica diretta da Lorenza Baudo, si esibiscono all’Egon. L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio alle 21.30 sul palco del locale follonichese (ingresso libero). Una serata da non perdere.

Gli studenti della scuola Spazio Arte, ideata e diretta da Lorenza Baudo, si mettono alla prova di fronte al grande pubblico: già la scorsa estate i giovanissimi musicisti avevano avuto modo di salire su un palco importante, quello del Follonica Summer Festival, regalando grandi emozioni. Stavolta sarà l’Egon, locale in via Fiume 15 a Follonica, a ospitare note e voci degli allievi dei corsi a indirizzo moderno, tenuti da Lorenza Baudo (canto), Raffaele Pallozzi (pianoforte), Andrea Gozzi (chitarra elettrica), Alessio Dell’Esto (basso elettrico) e Mirko Rosi (batteria), che hanno partecipato ai laboratori di Musica d’insieme curati dai docenti Gozzi e Rosi. Sul palco dell’Egon si alterneranno Pietro Alberti, Aurora Barbini, Matilde Batistini, Viola Bergamini, Giacomo Brachini, Mattia Carboni, Ester Cerri, Ester Ciullini, Leonardo Corsi, Edoardo Colletti, Bianca Di Massa, Jacopo Esposito, Giada Ferraris, Paolo Maestrini, Marianna Marasà, Stefano Meciani, Simone Migliorini, Margherita Orlandi, Lorenzo Peggi e Christian Tognozzi.

La serata vedrà anche la partecipazione del coro Vocelibera, diretto da Lorenza Baudo; ospite dell’evento anche la band Shinerz, gruppo formato da alcuni allievi di SpazioArte (Britney Bricherasio: voce; Riccardo Bracci e Attilio Tardani: chitarre; Samuele Badalamenti: batteria) e da Tommaso Petri (basso elettrico). Durante la serata i ragazzi di SpazioArteKidz presenteranno alcuni brani tratti dal loro ultimo Ep, “Suoni dallo spazio 2”, ascoltabile sulla piattaforma Soundcloud (https://soundcloud.com/user-11255924/sets/suoni-dallo-spazio-2). Intanto proseguono le attività del centro multidisciplinare di via dell’Industria 867, con una novità: a partire da metà febbraio è in progemma un ciclo di otto incontri di propedeutica musicale, condotti da Marta Ferri, docente anche del coro per bambini Cantintondo e di Musicoterapia. Info: www.spazioartefollonica.jimdo.com, 346.6430567.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!