Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
SpazioArte

SpazioArte, doppio appuntamento con la musica 

26/05/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA –  La stagione della rassegna musicale Sonica è stata un successo. E adesso arrivano altri due appuntamenti firmati SpazioArte, la scuola creata e diretta da Lorenza Baudo in attività a Follonica. Il primo, «Music is life a Casa Azul», è in programma per venerdì 26 maggio alle 21.45 a Casa Azul, il locale in via Fratti 1 a Follonica (ingresso libero): si esibiranno live gli allievi di SpazioArte che studiano canto moderno, chitarra, pianoforte, basso e batteria. Un concerto che spazierà dal rock al pop: sul palco di Casa Azul le band di SpazioArte e il coro Vocelibera. (Nella foto: i docenti della scuola SpazioArte)..

Musica protagonista anche sabato alle 21 nel giardino del Casello idraulico di Follonica (sempre a ingresso libero) con «SpazioArte Jam», e questa volta ad esibirsi saranno i docenti della scuola: Lorenza Baudo (canto moderno, canto classico livello base, coro Vocelibera), Liliana Cafiero (canto moderno e jazz, coro Cantintondo), Elisa Cenni (canto classico livello avanzato), Paolo Batistini (chitarra acustica), Lapo Marliani (chitarra classica), Raffaele Pallozzi (pianoforte moderno e jazz), Alessandro Lucherini (pianoforte classico), Alessandro Golini (violino livello base e violino moderno), Diego Rossi (sassofono), Alessio Dell’Esto (basso elettrico), Guglielmo Eboli (percussioni) e Mirko Rosi (batteria). «Teniamo particolarmente a questi due appuntamenti di fine stagione  – dice Lorenza Baudo, direttore della scuola SpazioArte di Follonica –. Nel primo tornano i ragazzi di SpazioArte a Casa Azul per passare una serata insieme fra musica e canto, con quella creatività che solo loro sanno sprigionare.

La seconda serata, invece, all’interno della Primavera del volontariato, offrirà al pubblico un concerto vario e coinvolgente, nel quale emergeranno le tante anime musicali dei docenti di SpazioArte: quella etnica, quella classica, quella jazz, quella rock-folk e quella popolare. Aspettiamo tutti». Tutte le informazioni sulle attività della scuola, in funzione dal 2013, sono sul sito internet www.spazioartefollonica.jimdo.com (segreteria 0566.56241 – 346.6430567 – 339.3474001).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!