giovedì
28
Giugno

SpazioArte chiude l’anno con “Incontri nella musica”, l’appuntamento live è al Casello Idraulico

Evento Terminato

giovedì
28
Giugno
Casello idraulico
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – SpazioArte chiude l’anno con “Incontri nella musica”: giovedì 28 giugno, alle 21 e 15, appuntamento conclusivo al Casello di Follonica

SpazioArte, la scuola ideata e diretta da Lorenza Baudo, conclude i suoi eventi live della stagione 2017/2018 con “Incontri nella musica”, uno spettacolo che chiude un anno ricco di momenti di aggregazione e condivisione realizzati grazie all’arte e alla musica in vari luoghi della città: dai concerti dei laboratori musicali ai saggi-concerto dei gruppi acustici e dei singoli allievi, fino alle mostre di pittura e fumetto. L’appuntamento con “Incontri nella musica” – che segue l’annuale impegno con il Campus estivo, dedicato stavolta ai cinque sensi – è per giovedì 28 giugno nella sala espositiva del Casello idraulico di Follonica, in via Roma (ingresso libero).

Sarà una serata, con il patrocinio del Comune di Follonica, divisa in due momenti: alle 21.15 andranno in scena il saggio di alcuni allievi del settore musicale moderno in versione acustica e i laboratori di coro e propedeutica musicale madre-figlio, mentre alle 22 sarà la volta del concerto del coro Vocelibera con la partecipazione di Guglielmo Eboli alle percussioni. A presentare la serata sarà Catia Governatori. Interverranno alcuni allievi di canto (che seguono i corsi delle docenti Lorenza Baudo e Liliana Cafiero) e pianoforte moderno (docente Raffaele Pallozzi). Ad aprire la serata saranno le esibizioni dei gruppi di Propedeutica musicale e Esplorazioni sonore e del coro per bambini Cantintondo, entrambi condotti da Marta Ferri. Nella seconda parte della serata, il coro Vocelibera diretto da Lorenza Baudo presenterà “Canti dal mondo fra terra e cielo”, un estratto del concerto che debutterà il 6 luglio nell’ambito della rassegna di musica vocale “Cromatica”, a Marina di Grosseto, e ne costituirà l’evento inaugurale.

Ma l’evento di SpazioArte comincerà già nel primo pomeriggio di giovedì 28 giugno: sarà possibile assistere ad alcune lezioni aperte, individuali e di gruppo, e verranno esposti i lavori realizzati dagli allievi del corso di fumetto condotto da Lorenzo Babboni. E l’attività della scuola SpazioArte continua: il centro di Lorenza Baudo sarà presente, con il Coro Vocelibera, anche alla serata di presentazione della nuova Onlus AbilMente, domenica 15 luglio al Casello idraulico di Follonica, mentre giovedì 16 agosto alcuni degli SpazioArte kids si esibiranno sul palco del Follonica Summer Festival durante FollSonica BigNight. Tutte le info su www.spazioartefollonica.jimdo.com.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI