Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri generica_2014 pagine

“Sogniamo più forte della paura”: l’attività del Festival Resistente riparte con un libro

23/11/18

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ripartono le iniziative del Festival Resistente a Grosseto. Domani, venerdì 23 novembre alle 21.30, al Circolo Khorakhané (via Ugo Bassi, 62) è in programma la presentazione del libro “Sogniamo più forte della paura” di Saverio Tommasi, che sarà introdotto dal giornalista Norberto Vezzoli. La presentazione è realizzata in collaborazione con Khorakhané e Libreria QB – Viaggi di carta che ha aperto di recente in piazza della Palma.

Il nuovo libro di Tommasi è descritto come “una favola moderna che con ironia, dolcezza e un tocco di magia ci invita a non perdere la speranza di poter cambiare questo mondo malconcio”. E’ la storia di Filadelfia, una ragazzina di sedici anni. Altissima, magra, cento soprannomi che le hanno rifilato i bulli della scuola, si è appena trasferita in una nuova città, in cerca di altri colori e di giorni meno difficili.

Perché, nonostante tutto, ci prova a sognare più forte. È così che le ha insegnato suo nonno, che sa tante cose e sembra venuto, più che da un’altra epoca, da un altro pianeta. Lui, questo mondo in cui non ci si saluta più per risparmiare sulle parole e si ringhia davanti a una tastiera, non lo riconosce più. E non si dà pace per quegli alberi spogli e quel fiume logoro per gli scarichi della fabbrica di Ilvo, il principale imprenditore della zona. E il giorno in cui il nonno sparisce, Filadelfia inizia a cercarlo. E si troverà a fare molto più di questo. Si batterà per salvare tutto ciò in cui crede, senza sapere se ce la farà, ma non avendo altra scelta che provarci”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!