Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
porto santo stefano

Slow Food Argentario: alla scoperta delle erbe aromatiche del promontorio

29/05/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Continua anche in questo anticipo d’estate, l’attività della nostra condotta. Dopo aver dato il nostro piccolo contributo “culinario” all’organizzazione di Tutti a Poppa del passato week end, promoviamo un’altra collaborazione con il GAT, Gruppo Argentario Trekking, e l’agriturismo Argentario.

L’appuntamento è per domenica 29 maggio 2016, alla scoperta delle erbe aromatiche e spontanee del Monte Argentario.

Il programma prevede il ritrovo presso l’agriturismo alle ore 9:00 e la partenza per una passeggiata di poco più di 11 chilometri e per una durata di 3 ore circa. Durante il giro, grazie alla compagnia esperta della dott.ssa Anna Maria Nencioni, cercheremo di riconoscere le piante e le spezie che troveremo lungo il cammino e che la natura del nostro monte ci offre.

Al rientro in agriturismo lo chef Tore Anastasia ci accoglierà con un menù a base naturalmente di erbe aromatiche: Sformatino di verdure del campo e salumi di cinghiale, Gnudi di ricotta di Bufala con salsa di formaggio Puja e asparagi, Tagliata con rucola del campo e grana Maremmano, Torta della nonna, Crostata di frutta, Vino del Podere.

Il contributo è di 25€. Per info e prenotazioni: 3388041794 Alessandra.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!