sabato
19
Dicembre

“Sing we all Noel”, concerto del coro InCantus junior e giovani diretto da Sandra Biagioni

Evento Terminato

sabato
19
Dicembre
cetolo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Si intitola “Sing we all Noel” il concerto che il coro InCantus junior e giovani offrirà ai grossetani per augurare buon Natale. L’appuntamento è per sabato 19 dicembre alle ore 21 nella sala Friuli del convento di san Francesco, in piazza San Francesco d’Assisi, a Grosseto. La serata si inserisce nella serie di concerti che il coro sta effettuando in preparazione al Natale.

A dirigere i giovani cantori sarà la maestra Sandra Biagioni, che del coro è anche la fondatrice.

Il Coro InCantus è nato nel 2009 ed è composto dalle ragazze del coro giovanile e dalle voci bianche del coro junior. Ha sede presso la scuola di musica “Chelli” di Grosseto. E’ accompagnato al pianoforte dal maestro Diego Benocci, spesso affiancato da un gruppo strumentale.

Esegue brani di polifonia moderna e contemporanea, di genere sia sacro che profano (pop, jazz, spiritual, musica etnica), appartenenti in prevalenza al repertorio corale giovanile internazionale. Partecipa a stages formativi e meeting giovanili e si esibisce in numerose manifestazioni musicali ed artistiche, sia a Grosseto che in altre città: tra tutte l’esibizione nella Basilica di San Pietro nel dicembre di un anno fa.

Nel 2014 ha seguito il corso di formazione del maestro Pavese, partecipando al V° Meeting per cori giovanili e voci bianche a Bassano del Grappa ed ha aderito alla II Festa della Voce di Arezzo, frequentando l’Atelier del maestro Astulez.

Ha partecipato a numerosi concorsi, conseguendo sempre il primo premio: concorso musicale internazionale “Città di S.Vincenzo” (2009 e 2010); concorso regionale “Città di Grosseto” (2008 e 2011); concorso nazionale “Riviera Etrusca” (Piombino – 2012).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI