Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Orto del Lilli

Silvia Dolfi e il suo Italy Gold in piazza Orto del Lilli

30/07/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza Orto del Lilli Condominio Parcheggio Orto Del Lilli, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Sul palco di piazza Orto del Lilli, nel cuore di Castiglione della Pescaia, domenica 30 luglio, alle 21:30, salirà Silvia Dolfi, che presenterà “Italy Gold”, spettacolo ad ingresso gratuito, organizzato dall’Amministrazione comunale ed inserito nel cartellone degli eventi estivi, dedicato ai classici della canzone italiana.

Il soprano è accompagnata da Stefano Pioli al pianoforte; Paolo Batistini alle chitarre; Tommaso Politi al basso; Luciano Malucchi alla batteria.

La cantante interpreterà alcuni dei brani più famosi della musica popolare italiana, spaziando da Modugno, Ranieri, a Dalla e Del Monaco. Nella seconda parte dello spettacolo proporrà il meglio delle colonne sonore di film che hanno segnato un’epoca, scritte dai Maestri Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani.

Silvia Dolfi è una soprano lirico di grande talento, è stata protagonista di numerosi Musical prodotti in Italia, con i quali, diretta dai più noti registi del settore, quali Tato Russo, Claudio Insegno e Fabrizio Angelini, ha effettuato tournée nei più prestigiosi teatri italiani.

Nel 2011 Raffaella Carrà la seleziona per cantare accompagnata dall’orchestra sinfonica nazionale della Rai nella trasmissione televisiva “Il Gran Concerto”.

Con la sua band, Silvia Dolfi è da sempre una delle protagoniste del “Roller Gala” serata molto seguita dagli abitanti della cittadina balneare, organizzata dal campione del mondo Marco Santucci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!