Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Racchetta Livorno

Sicurezza, con “Hippy Hippy Urrà” e “La Racchetta” i bambini imparano a gestire le emergenze

27/04/18

EVENTO GRATUITO
: Centro Capalbio, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPALBIO – Il 27 aprile, dalle 16.30, i genitori e i bambini da 0 a 3 anni saranno i protagonisti di “Italia Sicurezza”, evento che si terrà nello spazio gioco educativo “Hippy Hippy Urrà”, in occasione della giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro, in collaborazione con “La Racchetta” e patrocinato dal Comune di Capalbio.

L’evento, che si terrà in simultanea nei 65 servizi all’infanzia 0-3 privati e gestiti in tutta la Toscana, avrà lo scopo di potenziare il concetto di sicurezza in caso di emergenza in un ambiente, come il nido d’infanzia o lo spazio gioco, in cui la bambina e il bambino esigono una particolare attenzione e protezione. Nello specifico si intende affrontare in chiave ludico- educativa un’attività complessa come l’evacuazione, dove la straordinarietà del momento impatta in maniera rilevante a livello sia emotivo che fisico.

“Infanzia cresce sicura” promuove attività che permettono una rielaborazione del concetto di emergenza, così da rendere più piacevole ai bambini una fase critica come una possibile evacuazione. Allo stesso tempo facilita l’organizzazione del gruppo di lavoro nelle procedure di gestione di un incendio, terremoto, alluvione o ogni altro evento simile.

Attività di lettura del libro “Buongiorno Pompiere” di Michaël Escoffier e Matthieu Maudet; Laboratori grafico-pittorici, manipolazione, gioco simbolico o di media education; Prove di evacuazione

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!