Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arci Khorakhané

“Siate ribelli, praticate gentilezza” , Saverio Tommasi presenta il suo ultimo libro

13/01/18

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Proseguono le attività del Festival Resistente. Sabato 13 gennaio alle 17.30, al circolo Khorakhané (via Ugo Bassi, 62 Grosseto – ingresso con tessera Arci o associazioni confederate – gradita prenotazione al 333.4949539 o alla mail info@festivalresistente.it) è in programma la presentazione del libro “Siate ribelli, praticate gentilezza” di Saverio Tommasi (edito da Sperling & Kupfer. La presentazione è organizzata in collaborazione con Circolo Khorakhané e Libreria Mondadori. A seguire un aperitivo con dj set.

Da una delle voci più note del web, un libro che è un racconto, una confessione, un atto d’amore. I figli sono l’occasione che ti dà la vita di guardarti allo specchio. Quello che sei, quello in cui credi si caricano di una nuova responsabilità. Saverio Tommasi lo ha capito quando sono arrivate le figlie Caterina e Margherita. Ora raccontare storie non è più solo un lavoro. È gettare uno sguardo sul mondo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro dovrà rendere conto.

In una lettera appassionata, tra pappe e cambi di pannolini, gaffe e momenti di grande tenerezza, Tommasi compie il gesto d’amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa. Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. È reporter di Fanpage.it, la testata giornalistica online più seguita in Italia. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.

La presentazione di domani rientra tra le iniziative in attesa della ventesima edizione della manifestazione che si svolgerà ad aprile e l’associazione promotrice ha lanciato un crowdfunding per sostenere il festival, una campagna di raccolta fondi che consentirà al Festival Resistente di continuare a esistere: come sempre libero, indipendente e antifascista. Per partecipare al crowdfunfing:
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-il-festival-resistente/.

Per partecipare alla presentazione è necessario avere la tessera Arci o quella delle associazioni confederate. Costo tessera 10 euro. Costo aperitivo + tessera 15 euro. Per chi è già tesserato e vuole partecipare anche all’aperitivo il costo è di 8 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!