Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Biancane

Si chiude il Festival delle colline geotermiche: in scena il pluripremiato “Un quaderno per l’inverno”

26/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21,30
  • Tel. 334.2698007

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Domenica 26 agosto alle ore 21.30 al Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo con “Un quaderno per l’inverno” si chiude il Festival delle colline geotermiche.

“Un piccolo gioiello che si incastra nella ricerca di Massimiliano Civica sulle nuove scritture per il teatro” così è stato definito questo spettacolo vincitore nel 2017 di ben due Premi Ubu: miglior regia, migliore drammaturgia. Il testo per due attori in tre scene, scritto da Armando Pirozzi, racconta la storia di un incontro che avviene tra due uomini apparentemente agli antipodi.

Un introverso professore di letteratura, rientrando in casa, vi trova un ladro armato di coltello che vuole da lui qualcosa di molto insolito: è una questione di vita o di morte. Durante la notte che segue i due personaggi, in bilico tra speranza e disperazione, si confrontano su idee, sentimenti, interrogativi dolorosi, in un dialogo per entrambi nuovo e inaspettato. Questo il pretesto per sviscerare le dinamiche e le conseguenze di uno di quegli incontri che cambiano per sempre la vita. I protagonisti si ritroveranno anni dopo, ancora in qualche modo segnati dall’esperienza di quella notte che, seppure vissuta e ricordata in modi molto diversi, ha tracciato in loro la possibilità di un cambiamento.

Ingresso spettacolo 8 euro. In caso di pioggia la performance andrà in scena al Teatro del Ciliegio di Monterotondo M,.mo.
Prima dell’evento cena a prezzo convenzionato presso Trattoria-pizzeria che c’è c’è (Piazza Mario Cheli, 1 Monterotondo M.mo 0566.916380) pizza+bibita+dolce a €10. Per chi ha bisogno di un passaggio: l’Amministrazione comunale mette a disposizione un bus navetta gratuito per il pubblico, viaggi a partire dalle 20.30 da Piazza Mario Cheli, con ritorno alla fine dello spettacolo. Informazioni al numero 334.2698007.

Officine Papage ringrazia i sostenitori del Festival 2018, che credono nel valore della cultura e dell’arte, nella loro capacità di farsi strumento per creare senso di comunità e occasioni di sviluppo per i territori: Regione Toscana e le Amministrazioni di Pomarance, Monterotondo M.mo, Castelnuovo V.C., Monteverdi M.mo, Montecatini V.C.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!