Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Orelle in Trio

Sfumature rock e indie in un raffinato ambiente acustico: arriva Orelle in Trio

28/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – Orelle, al secolo Elisabetta Pasquale classe ’90, è una giovane cantautrice pugliese. Sabato 28 luglio, all’Auditorium Sant’Antonio, presenterà i suoi inediti in italiano e inglese, con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni più rock e aspri in un pop sperimentale dai contorni delicati.

La dualità degli strumenti che imbraccia, basso/contrabbasso, creano un suono dinamico e ricco di colori diversi e arricchiscono la performance live che risulta così maggiormente variegata accompagnata da: Domenico Cartago, pianoforte/tastiere; Luca Abbattista/ Alessandro Campobasso, batteria; Domenico Lorusso, chitarra.

Progetto solista nato nel maggio 2012, ha già raggiunto traguardi come il 1° premio del Cagnano Living Festival 2012, grande attività live, open act per Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Calcutta, Nicolò Carnesi, Nada Malanima, i Kutso e altri cantautori italiani; collaborazioni con Erica Mou, Mimmo Epifani, il regista Cosimo Damiano Damato e Raffaele Nigro.

Il suo primo Ep auto prodotto, dal nome “Primulae Radix”, ha visto la luce il 30 gennaio 2015. L’album è stato ristampato tra fine aprile e inizio maggio di quest’anno dalla Black Candy Records, etichetta fiorentina che ha notato l’artista in un’intensa esibizione live in occasione del Rock Contest Controradio 2014. Nel 2017 esce il disco “Argo”. Su alcune tracce dell’album la voce di Di Martino e la tromba di Fabrizio Bosso si accostano ad Elisabetta, rendendo tridimensionale l’inciso. “Argo” è un disco splendido che contiene ossimori sensoriali: tra le parole e le note c’è un abbraccio strettissimo. Un vero e lampante esempio di studio e talento concentrati in musica.

 Info: www.santafiorainmusica.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!