ROCCASTRADA – Il Settembre Roccastradino si prepara al gran finale con tre giorni di animazione per tutte le età, musica e buona tavola prima di vivere il Palio umoristico dei ciuchi fissato per domenica 8 settembre nella cornice del campo sportivo di Via Carducci, dove alle 23.00 si potrà assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico.
Venerdì 6 settembre la festa si aprirà alle ore 16 al Kaos Kreativo, con il Nutella party preparato dalla Contrada del Convento e continuerà alle ore 16.30 con la scuola di piccolo circo con “Jolly Blue Circus Arts”; alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale presentazione del libro “The legend of druid II°” a cura di Simona Toniazzi. Alle 21.00 al Kaos Kreativo torneo di briscola a cura di AVIS Roccastrada. Alle 21.30 in Piazza XXV Aprile serata danzante con Luca Giovannetti Band ed alle 22.00 a Poccia 2000 Musica live con Marley’s Legend – tribute band Bob Marley.
Sabato 7 settembre, alle ore 16.00 51° Marcia verde ed alla stessa ora in Piazza dell’Orologio Donzelle con la contrada della Torre. Alle 17.00 nella pista del Parco del Chiusone Merenda e calcio tennis con la contrada del Portoncino. Alle 19.00 allostand gastronomico “Serata del peposo”; alle 21.00 Processione da S.Niccolò al Terzo in onore della Madonna del Buon Incontro; alle 21.30 in Piazza XXV Aprile serata danzante con Viola Vivarelli Band ed alle 22.00 in chiusura di serata a Poccia 2000 dj set Nik dj e silent disco.
L’ultimo giorno del Settembre Roccastradino, domenica 8 settembre, si aprirà alle ore 9 con la 34esima edizione della Pedalata Ecologica, a seguire alle ore 11.00 presso la Chiesa San Niccolò Santa Messa Solenne in onore della Madonna del Buon Incontro con il piccolo Coro di San Niccolò. Alle ore 15.00 in Corso Roma partenza della sfilata del Palio sulle note della fanfara ed alle 16.30 sorteggio ciuchi/contrade; per tutto il pomeriggio in Corso Roma risuoneranno le note della Sciacchetrà Street Band ed alle 17.30 all’ex campo sportivo di Via Carducci Palio umoristico dei ciuchi a cui seguirà alle 18.30 in Corso Roma la premiazione e la distribuzione di Nettezza Urbana. A chiudere la festa dalle ore 21.00 tutti in Piazza XXV Aprile con PieRoby Vdj ed alle ore 23.00 all’ex campo sportivo di Via Carducci lo Spettacolo Pirotecnico.
Informazioni. Il ristorante è aperto ogni sera per la cena a base di prodotti tipici locali, mentre sarà ancora aperto a pranzo nei giorni 6 – 7 e 8. Tutti gli spettacoli sono con ingresso gratuito La festa è organizzata dalla Pro Loco Roccastrada A.P.S. e dall’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica, in collaborazione con il Comune di Roccastrada. Per informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare la pagina Facebook Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.