Quantcast
teatro industri

Serata di gala per la conclusione di Hexagon Film Festival

18/09/21

: - Inizio ore 21.00

GROSSETO – Giunge al termine la terza edizione di Hexagon Film Festival, l’evento internazionale di cortometraggi con sede in Maremma.

Dopo Corti in Vetrina, ormai un successo consolidato dell’offerta culturale Grossetana, che vede ogni anno la partecipazione entusiasta dei cittadini, e le serate di live screening di giovedì 16 e venerdì 17 al Museo di Storia Naturale della Maremma, si celebrano i cortometraggi vincitori di Hexagon Film Festival 2021 questo sabato 18 settembre, alle ore 21, in un altro dei luoghi simbolo del Centro Storico di Grosseto: il Teatro degli Industri.

Presentatori della serata il giornalista e scrittore maremmano Giacomo D’Onofrio e la stand up comedian, attrice, autrice e regista, Chiara Becchimanzi, che non solo sarà padrona di casa, insieme a Giacomo D’Onofrio, ma si esibirà in un pezzo della sua stand up comedy.

Ospiti musicali quest’anno sono i Cluster, gruppo a capella dalle sonorità jazz, pop e fusion, noti al grande pubblico per aver partecipato alla prima edizione di X Factor ed a Voice Anatomy. I Cluster si esibiranno in una live performance che aprirà la serata.

Durante la serata sarà svelato il vincitore del pubblico per Corti in Vetrina, eletto dal pubblico sulla webapp proprietaria di Hexagon (è in corso il conteggio dei voti) e i vincitori delle categorie Tiferet (live action a tema libero), Bereshit (animazione a tema libero), Il Lato Positivo (animazione o live action a tema disabilità) e Rasenna (produzioni girate in Toscana o da cineasti Toscani), oltre che il vincitore assoluto della manifestazione.

Tutti i vincitori, tranne il Corto in Vetrina eletto dal pubblico, sono scelti dalla giuria di qualità, composta da Carmen Giardina, Eugenia Costantini, Mohamed Hossameldin, Paolo Gaudio e Serena Bartezzati.

Entrambe le serate sono a ingresso libero, con obbligo di prenotazione mandando una mail a promozione@fondazionegrossetocultura.it o chiamando il numero 0564/488067.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.hexagonfilmfestival.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!