Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cava Roselle

Serata con musiche hip hop e rap alla Cava di Roselle: dalla “Ginogarage Band” a “Shafy Click”

28/07/18

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078 - Inizio ore 22.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’hip hop protagonista della serata di sabato 28 luglio alla Cava di Roselle. Alle 22.00, infatti, si esibiranno la “Ginogarage Band”, “La Fonderia”, Trais e Dj Shrek, Bigg Dubb e “Shafy Click”.

“Ginogarage Band” è un collettivo composto inizialmente dai rappers Jon Sno, Matma e Dexter red. Tra il 2017 e il 2018 si sono uniti al progetto il rapper Overturned Fish e il producer Young Zombie. Il gruppo si differenzia in stili diversi di rap.

“La Fonderia” è un progetto alternative rap nato a Grosseto nel 2018. Tutto nasce tra la fusione delle rime di 2mind e le quattro componenti strumentali di basso (Francesco Terribile), batteria (Lorenzo Giallini), chitarra (Axl Niessen) e tastiere (Alex Deto). Il gruppo registra presso il Power Sound Studio un Ep contenente cinque brani inediti, presentati allo “Spoiler Festiva”l di Bologna come gruppo di apertura al rapper Inoki.

“Garage Mob 76” è una crew hip hop fondata nel febbraio 2010 dall’ MC Bigg Dabb aka Delbuono aka DJ Dabueno (classe 1990) e dal DJ DJ Shrek (classe 1988) entrambi di Grosseto. Attivi nella scena già da qualche anno prima della fondazione della crew e già al tempo membri del collettivo Hip Hop maremmano Shafy Fam, nato nel 2009 e formato dalla crew Shafy Click e dall’MC Hiroshima, oltre appunto che da DJ Shrek & Bigg Dabb.  Dalla fine del 2012 sono stati punto di riferimento fisso come resident crew di vari locali della città di Grosseto e non solo, organizzando pressoché mensilmente, eventi Hip Hop sempre di maggior qualità con ospiti del calibro di Inoki Colle Der Fomento, Tormento, Ice One e molti altri.

“Shafy Click” nasce nel 2002 dall’incontro di Trais (mc) Drag.One (producer/mc) e Skilla dj. Cresciuti in Maremma hanno iniziato la loro esperienza musicale riunendosi per anni in una cantina da loro battezzata “Risha”. Ad aprile 2009 pubblicano il singolo “Quando fuori piove” e, in seguito “Urban reclami”. Hanno all’attivo il disco “Scorre da sempre”, diciotto tracce di hip hop.

L’ingresso è gratuito.

Domenica torna la lirica con “Il Barbiere di Siviglia”, serata coorganizzata dalla Fondazione Grosseto Cultura e dall’Orchestra sinfonica città di Grosseto (biglietti in vendita nella sede di Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21, o la sera stessa dell’evento al botteghino della Cava). La Cava riapre mercoledì 1 agosto con “Libri in Cava”: Giovanni Bogani presenta “Cinema! Che storia”.

La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409 – www.cavaroselle.net

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!