ORBETELLO – Il Circolo SEL Costa d’Argento – Sinistra Italiana rinnova il suo appuntamento con il mondo della scuola. Lunedì 14 dicembre alle ore 17 presso l’Hotel Sole a Orbetello si svolgerà il secondo Forum Scuola, un incontro con tutti coloro che intendono partecipare alla costruzione di un mondo dell’istruzione capace di venire incontro alle esigenze del comprensorio dell’Argentario.
«Il primo meeting, tenutosi un mese fa – afferma il coordinatore del Circolo SEL Costa d’Argento Alessandro Brunini -, ci ha fatto incontrare operatori dell’istruzione e genitori con le loro istanze ed i loro problemi. Questo ci ha permesso di aprire una nuova fase di condivisione con i cittadini sul futuro dei nostri ragazzi.
Le sfide che abbiamo davanti sono molte: siamo passati a difendere una scuola in totale dismissione cinque anni fa ad avere, grazie alla passata amministrazione provinciale e all’impegno del comune di Orbetello, eccellenze e diplomati direttamente nelle scuole del nostro comprensorio. Ma non ci illudiamo e sappiamo bene che anche se il lavoro svolto è stato buono, molto resta da fare. Per questo intendiamo condividere al massimo ascoltando direttamente i bisogni di chi la scuola la vive tutti i giorni».