Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Palazzo Aldobrandeschi Provincia

“Sedotta e sclerata”: in città arriva il libro contro gli stereotipi sulla sclerosi multipla

13/11/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 10,00
  • Tel. 373 73 41 559

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il 13 novembre alle 10,30, il palazzo della Provincia ospiterà l’autrice Ileana Speziale che presenterà il suo romanzo “Sedotta e sclerata”.

Promotori dell’iniziativa sono l’Associazione Internazionale Solidarietà Motorie, in collaborazione con L’Associazione Libera Civitas che spiegano: «L’obiettivo del presente progetto editoriale prevede la realizzazione e il sostegno di una campagna di sensibilizzazione volta a combattere stereotipi e sfatare pregiudizi su una delle malattie più comuni, purtroppo, del sistema nervoso centrale: la sclerosi multipla».

«Contemporaneamente al libro, verrà presentato un Concorso rivolto agli studenti degli Istituti Superiori Italiani – prosegue la nota – A questi sarà chiesto di produrre uno script tratto dal romanzo “Sedotta e sclerata”, che abbia come finalità la promozione di una campagna pubblicitaria contro il pregiudizio e l’esclusione dei soggetti colpiti da sclerosi multipla».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!