Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
FollSonica Big Night

Secondo appuntamento di “Follsonica”: sulla spiaggia di Levante, musica punk e progressive

18/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Mercoledì 18 luglio alle ore 22.00 secondo appuntamento con “Follsonica – Prodotti Sonori Tipici”, la rassegna di musica dal vivo con i gruppi emergenti del territorio che giunge quest’anno alla XII edizione. La rassegna, promossa dall’associazione “Eleri Music” in collaborazione con il Comune di Follonica, è attuata in collaborazione con la cooperativa sociale “Arcobaleno arl”. Ingresso gratuito.

Il cartellone 2018 di “Follsonica – Prodotti Sonori Tipici”dopo il primo appuntamento, continua con una “audiovisual night” con il punk dei “Super Trutux” e il progressive groove dei “Fuck yes”. Consulente musicale della rassegna è il chitarrista de “I Matti delle Giuncaie” Andrea Gozzi, assieme ad Alessio Marchiani e Roberto Federighi. Andrea Gozzi è musicista e ricercatore specializzato in musica presso l’Università Paris 8 Vincennes-Saint Denis. Collabora attivamente con il centro di ricerca, produzione e didattica musicale “Tempo Reale” di Firenze. Collaborano alla rassegna anche Virginia Bardoni e Irene Lorenzi per la grafica, l’ideazione del logo e la comunicazione.

I protagonisti si esibiranno come sulla spiaggia di Levante (Via Spiaggia di Levante), una posizione privilegiata che conferisce alla rassegna semplicità e informalità, ma anche una forte carica suggestiva che si accentua soprattutto di sera, durante le splendide notti dell’estate follonichese. Cornice migliore non poteva essere presa in considerazione dal progetto “Follsonica”, che nasce e si sviluppa proprio nell’intento di legare la cultura e la musica al territorio follonichese, così fortemente intriso del suo mare e della sua spiaggia.

Un appuntamento imperdibile, un percorso sempre ricco e diversificato con la voglia di rappresentare uno strumento delle politiche giovanili, un mezzo di espressione di tutto un mondo di idee, contenuti ed energia dei ragazzi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!