Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro palcoscenico sipario

Secondo appuntamento con “Il Teatro del Tempo”: sul palco va in scena il “Capodanno”

27/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 21,00
  • Tel. 347 2299737

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’Associazione Culturale Polis 2001 diretta dal regista Francesco Tarsi, presenta “Il Teatro del Tempo”, una kermesse unica nel suo genere, che si snoda in tre date, per altrettante serate dedicate al Natale, al Capodanno e all’Epifania, sotto la triplice buona stella del teatro, della musica e del cibo genuino.

Il secondo dei tre appuntamenti, previsto per giovedì 27 dicembre dalle 21, nella Sala Comunale Pace di via Unione Sovietica, 44 (Grosseto), è dedicato alla vibrante attesa del Capodanno: quel passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo che segna un bilancio e al tempo stesso crea frizzante attesa e senso di conquista.

La particolarità di questa kermesse sta nell’offerta poliedrica al pubblico grossetano di generi variegati che si completano a vicenda: dalla lettura e recitazione di classici immortali della poesia quali Dante, Bukowski, Gozzano o Neruda, ai Canti natalizi tradizionali, ma non troppo, poiché a volte ri-arrangiati in chiave melodico-pop grazie alla chitarra e al delizioso suono del balafon. E ancora: incursioni di teatro spontaneo, dialoghi tra sognatori adulti e saggi bambini, momenti di magia con l’affascinante presenza scenica dei tarocchi.

Ad attendervi per esprimervi e dispensare emozioni, saranno gli attori allievi della Scuola di Teatro ScenAperta: Michela Azzolini, Davide Braglia, Madalina Dolhescu, Ester Di Bari, Carlo Donadio, Tony Lukacs, Stefania Marconi, Valentina Murru, Marcella Vignali, Valeria Viva. Con la partecipazione di alcune guest stars: i poeti Giuseppina Scotti e Graziano Alberti, i musicisti Jeannette Davitti e Kebba Susso.

Costo dei biglietti: 8 euro incluso buffet- gratuito per i bambini fino a 10 anni
Per info e prenotazioni: 347 2299737
asscultpolis2001@libero.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!