Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
tangram

”Se mi aiuti ballo anch’io”: ballo e animazione sabato 21 luglio spiaggia Tangram

21/07/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Come si può dare una ventata di freschezza e divertimento a un torrido sabato di luglio? Ci pensa l’associazione “Se mi aiuti ballo anch’io” che sarà presente per far divertire disabili e normodotati per l’intera giornata di sabato 21 luglio, al ritmo dei coinvolgenti balli caraibici, alla spiaggia Tangram gestita dalla cooperativa sociale Il Nodo.

L’associazione nasce e opera nel senese già da dieci anni con l’unico intento di avvicinare i disabili al ballo di coppia e ad oggi conta circa sessanta soci. “Siamo dieci insegnanti dai venti ai settanta anni che, per volontariato, offrono due o tre lezioni a settimana gratuite di ballo ai portatori di handicap – racconta Giorgio Berti della scuola MG di Siena che impartisce molte discipline diverse – facciamo standard, liscio, caraibico e latino. Abbiamo ragazzi che hanno partecipato a delle manifestazioni importanti sia in affiancamento a un tutor che non ed hanno realizzato delle bellissime coreografie. Facciamo parte del comitato italiano paraolimpico, organizzazione nazionale in seno al coni”.

Quello che proporranno alla spiaggia Tagram in viale Italia 81 sabato 21 saranno dei momenti di divertimento, per chi vorrà partecipare, al suono delle suadenti melodie di bachata e merengue. Saranno presenti anche alcuni degli allievi dell’associazione pronti a scatenarsi con i bagnanti per l’intera giornata fino al tardo pomeriggio quando sarà servito un aperitivo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!