Quantcast
Monica Zhang

Scriabin: alla chiesa dei Bigi il recital pianistico di Monica Zhang

07/08/21

:
  • Tel. 392 1019472

GROSSETO – La rassegna Scriabin Concert Series torna sabato 7 agosto alle ore 21.15 nella Chiesa dei Bigi, al Polo culturale Le Clarisse in via Vinzaglio, con il recital pianistico di Monica Zhang che si esibirà nell’esecuzione di musiche di Beethoven, Liszt, Chopin e Tchaikovsky. Zhang è un giovanissimo talento non nuovo per Grosseto: il suo nome è nell’albo d’oro del Premio internazionale pianistico “Scriabin” come vincitrice della sezione Junior 2020.

Le prevendite sono aperte. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e dà diritto a un posto unico e assegnato, come previsto dalle norme di sicurezza anti-Covid, da prenotare chiamando il numero 392 1019472.

Lo stesso biglietto consentirà anche a visitare nella stessa giornata anche il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti. Con un biglietto da 12 euro invece sarà possibile assistere al concerto, visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti prima del recital pianistico e visitare la mostra “Le variabili del colore” di Primo Conti al primo piano delle Clarisse (tagliandi disponibili anche alla biglietteria del museo Luzzetti, aperto dal mercoledì al sabato con orario 15-20 e la domenica con orario 15-19; telefono 0564 488066). In ogni caso, sia per assistere al concerto che per visitare il museo e le mostre, sarà necessario portare con sé il Green Pass come previsto dalla legge.

Monica Zhang (Milano, 2007), ha iniziato a studiare pianoforte all’età di otto anni sotto la guida di Catia Iglesias e Vincenzo Balzani, distinguendosi ben presto in tanti concorsi internazionali. Anche Andrea Bocelli è stato tra i primi a valorizzare il suo talento, invitandola ad esibirsi con lui al Teatro Verdi di Pisa in occasione del Festival della robotica.

La rassegna Scriabin Concert Series è organizzata dall’associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano con Fondazione Grosseto Cultura e l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!