Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Centro Girasole Legambiente Rispescia

Scoprire le riserve naturali della provincia di Grosseto: escursione gratuita. Ecco i dettagli

19/10/17

EVENTO GRATUITO
: Gerfalco Gerfalco, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GERFALCO – Sarà a Gerfalco, nel Comune di Montieri (Gr), il secondo incontro del progetto Provare Natura, dedicato alla conoscenza delle riserve naturali della provincia di Grosseto. L’incontro è per giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 14,30 nel centro visite “Casa Gerfalco”, Riserva naturale delle Cornate e Fosini.

Questo il programma: ore 14,30 – ritrovo e presentazione del progetto Pro.Va.Re. Natura; ore 15,30 – escursione dimostrativa con Simone Negrini nella riserva naturale Cornate e Fosini; ore 17,30 – rientro a “Casa Gerfalco” e assaggi di prodotti tipici, tra i quali l’olio evo biologico IGP Toscano “Antico frantoio del Parco” in collaborazione con Cooperativa sociale Rossella Casini, di Firenze. L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a insegnanti, naturalisti, educatori, volontari, guide ambientali escursionistiche e turistiche.

Al termine dell’incontro sarà rilasciato il materiale didattico sul supporto digitale e l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti. Legambiente Scuola e Formazione è un soggetto già riconosciuto dal MIUR ai fini dell’aggiornamento e formazione del personale docente con DM 177/2000, Direttiva n.90/2003 (protocollo confermato secondo la direttiva 170/2016). Per informazioni e iscrizioni: Circolo Festambiente: Tel. 0564.48771 – mail: educazioneambientale@festambiente.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!