Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
campese_giglio

“Scapigliati a tutto Swing”: un salto negli anni 30 al tramonto del Campese

02/06/18

EVENTO GRATUITO
: Isola Isola del Giglio, GR, Italia
  • info@isoladelgigliocampese.it
  • Tel. 0564 1836055

Attenzione l'evento è già trascorso

ISOLA DEL GIGLIO – Con la Grigliata d’inizio Estate del 2 giugno che si terrà nella località di Campese, Isola del Giglio, dalle 20, continua la stagione 2018 dell’associazione San Rocco, patrocinata dal Comune di Isola del Giglio e in collaborazione con Rockland. I turisti che scelgono il Campese per le loro vacanze estive potranno godere di un fitto programma di eventi per tutta la stagione, serate enogastronomiche, abbinate a ottima musica.

Il 2 giugno i protagonisti saranno “Scapigliati a tutto Swing”, con il loro tributo alla musica swing italiana dagli anni 30 ad oggi.
La band è composta da
Giulio Scapigliati – Voce
Alessio Buccella – Piano/ Contrabbasso (pianista di Povia e apprezzato Jazzista)
Federico Righi – Batteria (professionista e docente di batteria).
Da Fred Buscaglione a Sergio Caputo, da Lous Prima a Nicola Arigliano, da Renato Carosone Domenico Modugno, il tutto eseguito con la giusta dose di fedeltà all’originale e creatività, senza mai perdere di
vista il ritmo e il sound di questo genere.
Il concerto di “Scapigliati a tutto Swing” è un viaggio evocativo nello swing italiano dagli anni ’30 ai giorni nostri e il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Sergio Caputo; da Lous Prima a Nicola Arigliano; da Renato Carosone Domenico Modugno.Ogni brano è eseguito con una giusta miscela di fedeltà all’originale e creatività, senza mai perdere di vista il ritmo ed il sound che contraddistinguono questo genere.
La particolarità della formazione, con il ruolo del basso affidato alla mano sinistra di Alessio Buccella, permette un interpola immediato e dinamico nella sezione ritmica, dando così risalto alla caratteristica vocalità del cantante Giulio Scapigliati. Nel 2017 hanno aperto il concerto di fine anno del comico Sergio Sgrilli, e Giulio collabora fattivamente con Radio 105. Durante il concerto c’è spazio anche per alcuni aneddoti, tra piccoli racconti ed esperienze dirette, che offrono un valore aggiunto allo spettacolo.

Faranno da cornice agli eventi, i memorabili tramonti mozzafiato, un romantico faraglione e un’antica torre medicea. Allo stand, oltre all’ottima qualità dei cibi, in questo caso la carne sarà la protagonista, troverete simpatia, cordialità e verrete coinvolti in una sorprendente atmosfera di festa.
“La manifestazione è un’occasione per condividere con gli ospiti alcune tipicità spiccatamente isolane – dice il Presidente dell’Associazione Brullo Bartolo – e per i gigliesi è motivo di grande orgoglio dare una dimostrazione delle nostre secolari tradizioni che giungono oggigiorno sempre pulsanti di semplice, ma meravigliosa convivialità”.

A Campese è possibile godere della spiaggia, fare escursioni in barca, ammirare i fondali marini semplicemente con maschera e pinne grazie all’acqua cristallina; degni di nota i numerosi sentieri che da qui partono per inoltrarsi alla scoperta del territorio e per raggiungere cale meravigliose.
Per informazioni: Info Point 0564 1836055 info@isoladelgigliocampese.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!