Quantcast
Savelli e Pioli

Savelli e Pioli in concerto al Saturnia Festival con “Musica senza tempo”

26/08/21

: Saturnia - Saturnia, GR, Italia

SATURNIA – Un viaggio nella “Musica senza tempo” attraverso stili e generi dal ‘700 a oggi. È il concerto che vedrà protagonisti la flautista Sabrina Savelli e il pianista Stefano Pioli giovedì 26 agosto alle ore 21.30 in un appuntamento del Saturnia Festival 2021 (piazza Vittorio Veneto, Saturnia, ingresso libero). Il programma vedrà l’esecuzione della “Sonata in Do” di Donizetti, dell’”Andante” di Mozart, della “Cavatina” del Principe Michele Carafa di Colobrano, della “Romanza” di German, del “Dialogo” di Pioli, di “Ose Shalom” e “Abi gezint” di Klezmer, di “Gabriel’s oboe” e “Nuovo cinema Paradiso” di Morricone, “Im saed” (tradizionale arabo), “Arabian mood” di Pioli, “Schindler’s list” di Williams, “Moon river” di Mancini, “Love of my life” e “Bohemian rapsody” dei Queen. La flautista Sabrina Savelli si è diplomata all’Istituto musicale “Franci” di Siena sotto la guida del maestro Dario Martolini, perfezionandosi poi con flautisti come Marzio Conti, Mattias Ziegler e Enzo Caroli (Nella foto: Sabrina Savelli e Stefano Pioli).

Da anni svolge un’intensa attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche, partecipando a prestigiosi festival e rassegne musicali: per due anni consecutivi ha partecipato al Festival dei Due mondi di Spoleto come solista. Ha inciso album con musiche di autori contemporanei per le case discografiche Emi, Mk, Buongiovanni e San Paolo. È stato primo flauto nell’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” e ha insegnato flauto all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto, all’Associazione musicale “Ceccherini” di Orbetello e alla Scuola comunale di musica di Castel del Piano. Dopo la laurea al Conservatorio “Luigi Cherubini”, è insegnante di ruolo alla scuola media ad indirizzo musicale “San Bernardino” da Siena.

Da anni suona in duo con il pianista Stefano Pioli, diplomato in pianoforte al Conservatorio “Cherubini” di Firenze sotto la guida di Marco Vavolo. Insegnante di educazione musicale alla scuola media, Pioli è stato maestro collaboratore al Teatro comunale di Firenze, ha diretto le formazioni corali di Arcidosso e Santa Fiora ed è stato direttore della Scuola comunale di musica di Castel del Piano. Dal 2005 dirige il Coro polifonico “Da Palestrina” di Abbadia San Salvatore. Si dedica anche all’attività di composizione e arrangiamento di vari generi musicali, svolge attività concertistica come pianista in vari gruppi (Sus3, Maram) e collabora con le cantanti Alla Buhanevici, Carla Baldini, Lorenza Baudo e Silvia Dolfi. È pianista in vari gruppi jazz.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!