venerdì
27
Luglio
mercoledì
8
Agosto

Sarà la musica partenopea ad aprire la rassegna “Castello d’autore”: arrivano gli “Anema”

Evento Terminato

venerdì
27
Luglio
mercoledì
8
Agosto
scarlino castello rocca pisana
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

SCARLINO – Primo appuntamento della rassegna estiva scarlinese “Castello d’autore” alla Rocca Pisana che venerdì 27 luglio vedrà gli “Anema”, musicisti del sud, alle ore 21.30 inaugurare la serata d’apertura.

Nel vasto repertorio della musica colta napoletana, gli “Anema” ci proporranno brani familiari e meno noti, riarrangiati in chiave fusion proprio per questo programma dal titolo “Concerto Napolide”. Sono composti da Marcello Corvino, assieme ad altri tre elementi: Fabio Tricomi alle percussioni, Massimo De Stephanis al contrabbasso e Pietro Cantisani alla chitarra. Attraverso le note di “Era de maggio”, “Tammuriata nera” e tante altre celebri canzoni, porteranno in un viaggio attraverso il meridione, ridonando con la musica tutta la bellezza della terra partenope che venerdì notte animerà Scarlino.

La rassegna proseguirà venerdì 3 agosto sempre alle 21.30 con l’ORT (Orchestra Regionale della Toscana) e Alessandro Riccio in “Ti racconto Don Giovanni” e si concluderà con un festival di artisti di strada nel cuore di Scarlino, mercoledì 8 agosto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI