Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Santa Fiora panoramica

San Valentino romantico a Santa Fiora con dolci omaggi per gli innamorati

14/02/17

EVENTO GRATUITO
: Santa Fiora Santa Fiora, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – “A Santa Fiora chi ci va ci s’innamora” recita un vecchio detto popolare. E proprio all’amore è dedicata questa iniziativa promossa nel borgo amiatino per festeggiare la notte di San Valentino, la più romantica dell’anno: il 14 febbraio le coppie ospiti dei ristoranti di Santa Fiora riceveranno dolci regali Lindor.

Santa Fiora aderisce, infatti, all’evento nazionale “San Valentino Romantica” che si svolge nei Borghi più Belli d’Italia e che porta la firma del noto Club, di cui fa parte il Comune amiatino.

“E’ un’occasione per promuovere il lato romantico del nostro territorio – spiega il sindaco Federico Balocchi – con i suoi caratteristici vicoli, la storia antica, le tradizioni ancora vive, i castagni e l’acqua che scorre dalla notte dei tempi. Riserva sempre grandi emozioni la visita della Pieve delle Sante con le terracotte dei Della Robbia, la sorgente del Fiora, il Parco della Peschiera e la chiesa della Madonna delle Nevi. In occasione di San Valentino il Comune, l’enoteca e i ristoranti di Santa Fiora vogliono dedicare una serata speciale agli innamorati riservando loro un’attenzione particolare.”‎

San Valentino Romantica anticipa la “Notte Romantica del solstizio d’estate” promossa dai Borghi più Belli d’Italia, che nell’edizione 2017 coinvolgerà anche Santa Fiora. I Borghi più Belli d’Italia daranno visibilità mediatica nazionale alle iniziative organizzate sui singoli territori.

Di seguito i ristoranti di Santa Fiora che il 14 febbraio aderiscono a San Valentino Romantica: agriturismo Le Citte, via provinciale Azzarese,1; ristorante “Il Barilotto” via Carolina; ristorante “American Bar Movida”, via Martiri della Niccioleta, 13; “Enoteca Aldobrandesca”, piazza Giuseppe Garibaldi, 36; ristorante “La Faggia” via Badia, 20 Loc. La Faggia; hotel Eden, via Roma 1.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!