Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chitarra 2016

Samba, swing, tango e bossanova sulla spiaggetta con gli Anima nova

08/08/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Samba, swing, tango e bossanova sulla spiaggetta del piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano, martedì 8 agosto 2017 dalle ore 22.30 a mezzanotte e mezza. La Pro Loco di Monte Argentario ha inserito nel cartellone di B.I.S., Band In Spiaggia, il concerto degli Anima Nova, gruppo formato da Gabriella(voce), Vincenzo (chitarra) e Federico(batteria), accompagnati in questo viaggio da Daniele al contrabbasso e al basso elettrico e da Domenico al flauto traverso.

Pur essendo recente, la band ha avuto modo di farsi conoscere grazie agli arrangiamenti eleganti e moderni di brani classici del repertorio musicale bossanova e samba, rivisitando canzoni di Cesaria Evora, Caetano Veloso, Tom Jobim, Paolo Conte, Gino Paoli, Mina e tanti altri cantautori italiani ed internazionali. Si è inoltre esibita dal vivo in tutta Italia, tra festival, manifestazioni e rassegne, esibizioni in teatri, radio e televisione.

Gli Anima Nova sono stati una rivelazione del web con i videoclips dei loro brani visti e ascoltati da circa 600.000 utenti, mentre con la canzone “Richieste stravaganti” sono entrati tra i 40 finalisti del Festival di Sanremo del 2012 nella sezione “Giovani”. A questa, sono seguiti altri inediti che li hanno portati a sempre maggiori successi, compresa una tournèe in Belgio che li ha proiettati nel panorama internazionale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!