Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teglia verdure cibo patate

Salute: “Il cibo che cura” l’incontro per scoprire cosa e come mangiare

29/05/18

EVENTO GRATUITO
: Braccagni Braccagni, GR, Italia - Inizio ore 18,30

Attenzione l'evento è già trascorso

BRACCAGNI – Martedì 29 maggio alle 18.30, la scuola nazionale ilReiki terrà a Braccagni “Il cibo che cura” l’incontro gratuito, tenuto da Angeline D’Ascanio, durante il quale verrà introdotta una bussola, un vero e proprio strumento efficace e semplice da usare per capire cosa e come mangiare, non attraverso regole standard, ma con strategie adatte ad ognuno di noi.

«Viviamo bombardati da mille indicazioni su cosa e come mangiare – dicono gli organizzatori – come districarsi in questo labirinto di informazioni? Come capire ciò che va bene per noi e la nostra famiglia? Esiste metodo che ci invita a consumare cibi equilibrati, in linea con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Codice europeo contro il cancro, aiutandoci a essere coscienti di quello che stiamo mangiando, tornando a scegliere il cibo, riprendendo in mano le redini del nostro benessere, senza seguire raccomandazioni senza nessuna base scientifica e l’enorme pressione della pubblicità».

Relatrice: Angeline D’Ascanio si è formata presso “La Sana Gola “ di Milano, la scuola di riferimento in Italia rispetto alla Macrobiotica ed alla cucina della salute. Realizza in tutta Italia corsi teorico/pratici di cucina, consulenze alimentari e Kitchen Coaching a domicilio.

Alle 20.00, chi vuole, potrà trattenersi per un aperitivo nel quale sarà possibile approfondire la conoscenza reciproca.
L’iniziativa si terrà presso la Tenuta La Grancia a Braccagni (GR) lungo la Vecchia Aurelia tra Braccagni ed il Madonnino.
Per partecipare occorre la prenotazione a Daniela: 3335837472 daniela.fregosi@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!