Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fondazione Il Sole

Sagra Solidale: si conclude il primo week-end con i Whan Mobile

29/05/16

EVENTO GRATUITO
: Fondazione Il Sole Fondazione il Sole onlus, Viale Uranio, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica sera si chiude il primo weekend de Il Sole & Il Rugby, la sagra solidale promossa dalla Fondazione Il Sole e il Grosseto rugby club che a partire dalle 20.00 si svolge nel parco della Fondazione Il Sole.

Il gruppo che si esibisce sotto il gazebo nel parco alle spalle del centro sociale è quello dei Whan Mobile, originale formazione di musicisti che hanno plasmato il proprio sound suonando all’interno di un camper. Con testi e stile di vita che simpatizzano con la categoria dei camperisti. Il progetto nasce circa un anno fa con l’intenzione di creare una reale alternativa artistica, collocandosi nel panorama del cantautorato italiano. Un linguaggio semplice, inedito, ironico e attuale, che gioca con verità e temi che appartengono a un inconscio collettivo e sociale. Musicalmente il progetto spazia attraverso vari generi passando dal folk tradizionale al rock classico con incursioni nel punk.

I testi sono in italiano e trattano di vita quotidiana filtrata attraverso uno sguardo ironico e disincantato.
La band ha prodotto recentemente il primo videoclip estratto dal CD attualmente in lavorazione, che è stato pubblicato sulla pagina ufficiale dei Camperisti Italiani riscuotendo un inaspettato successo.
Essendo una band che si esprime al meglio nei concerti, cerca di promuovere il messaggio musicale suonando il più possibile nei locali, attenti e aggiornati per quanto riguarda la promozione su web e social network.

La classica formazione a cinque elementi è composta da Leonardo Madoni (Batteria) Andrea De Scisciolo (Chitarra Elettrica – Acustica) Lorenzo Emiliani (Piano – Cori) Carlo Sciannameo (Basso – Cori) Francesco Scamporrino (Voce, Chitarra Elettrica – Acustica, Testi)-

Insieme alla buona musica, alla sagra solidale Il Sole & Il Rugby, è possibile mangiare a prezzi modici ottimi piatti della gastronomia maremmana, pasta di Pasta di Sole e carne alla brace di Subissati, e bere buona birra. Il ristorante è aperto dalle 20.00 e dalle 21.00 inizia la musica live.

I prossimi concerti:
2 Giugno – MoTime – Motown Music (rythm’n blues, soul & funky)
3 Giugno – Daniela & Daniela (cover musica d’autore)
4 Giugno – Rewind (tribute band Vasco Rossi)
5 Giugno – The Snatch (pop rock inglese)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!