Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
castagne_caldarrostemod

Sagra del marrone e del porcino: tante iniziative fino a domani a Scarlino

31/10 » 01/11/16

EVENTO GRATUITO
: Paese vecchio Scarlino, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Si sta concludendo la ventinovesima edizione della Sagra del marrone e del porcino, organizzata dalle contrade di Centro, Rocca e San Donato con il patrocinio del Comune di Scarlino.

Dal 15 ottobre si sono susseguite una serie di iniziative, convegni e dibattiti sulla castagna, trekking, mercatini ed eventi di vario genere. Nella giornata di domenica ad esempio si è registrata una notevole presenza di turisti e cittadini che hanno potuto apprezzare la cucina delle contrade e il festival di artisti emergenti che si sono esibiti in Piazza Garibaldi a partire dalle 15. Un pomeriggio di buona musica dedicato ai giovani organizzato dal Comune di Scarlino in collaborazione con il centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto e con il contributo di Toscana Energia.

L’Amministrazione comunale sottolinea il buon lavoro dell’assessorato e dell’ufficio cultura e turismo, evidenziando come questo sia stato un mese importante per tutte queste iniziative volte ad offrire attrazioni a Scarlino anche al di fuori della stagione estiva, valorizzando il territorio e le sue risorse.

La sagra scarlinese continuerà per oggi e domani 1 novembre.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!