Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
GMF Grosseto music festival

Sabato sera il Grosseto Music Festival inaugura in grande stile con Wena & The Souldiers

28/05/16

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078 - Inizio ore 22,00

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Sabato 28 maggio alle 22.00 alla Cava di Roselle il Grosseto Music Festival inaugura in grande stile con Wena & The Souldiers con un concerto gratuito dal sapore soul, funk e acid jazz. La serata inaugurale sarà presentata da Francesca Ciardiello di TV9 e dalla cantante e blogger Sophia.

WENA, al secolo Valentina Gnesutta, nasce a Caserta, ispirata dalla scena Motown, ha sempre ascoltato musicisti come Aretha Franklin, Otis Redding ed Etta James e stringe presto legami con la famiglia Funk, Rap, Reggae e Dub campana, collaborando con Torreggae, Sativa Dub Station, Hermano Loco, Funky Pushertz, Oluwong, Clementino, Sangue Mostro, Nto’ ( Stirp9 ) e DopeOne.

Il suo esordio discografico avviene nel 2010 con Digitup, riddim dei Torreggae stampato su 12″, con il brano “So Real”. Nel 2012 viene contattata da Ghemon, uno dei musicisti più interessanti del panorama italiano, che la invita sul palcoscenico per accompagnarlo nei suoi live insieme a dj Tsura come corista. Nel 2013 partecipa come corista alla presentazione del disco del cantante francese Vince Cassella, ” A swinging affair ” per le date al Teatro du Leman di Ginevra e Sala Stravinskij di Montreux aprendo il concerto al gruppo mito “The Platters”

Nel 2013 co-produce con l’etichetta Blood and Soul il suo album d’esordio scritto con Luciano Pesce, Corrado D’amato e Nicola Zechender rispettivamente tastiere, batteria e basso della band “ The Souldiers “. Nel 2014 si esibisce al fianco di Fausto Mesolella alla presentazione del libro di Ivano Fossati “ Tretrecinque ” al Festival di Cremona  “ Le corde dell’anima “, festival tra letteratura e musica. Tra il 2013/2014 WENA registra come corista per Vince Cassella, Mesolella e Raiz, Ghemon, Paola Turci e Jean Michel Byron ex cantante della storica band TOTO.

Nel corso degli anni ha aperto i live di Frankie Hi-nrg, Niccolò Fabi e Katzuma, The Platters. Attualmente WENA è fuori con il suo album ” A Part Of Me ” e gira l’Italia accompagnata dalla band ” The Souldiers ”

Sabato sera la GMF BOX, uno spazio interattivo con info desk, videointerviste e photo wall sarà già attivo e permetterà al pubblico di scoprire, insieme a Radio Tape e a Sophia, il programma completo di GMF.

Info: 393 4380571 – 324 6115046 – info@grossetomusicfestival.it oppure seguici sulla nostra pagina Facebook /grossetomusicfestival.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!