Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro dei Concordi

Roccastrada: un doppio appuntamento fra narrativa e teatro amatoriale

21/10 » 22/10/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – La presentazione del libro ‘Reti di smeraldo’ del giornalista Carlo Vellutini e un nuova performance della Rassegna stabile di teatro amatoriale ‘Premio Sem Benelli’, in compagnia dell’associazione culturale Giardini dell’Arte di Firenze. Sono questi i due appuntamenti in programma a Roccastrada, rispettivamente, venerdì 21 ottobre, alle ore 18 alla biblioteca comunale ‘A. Gamberi’, e sabato 22 ottobre, alle ore 21 al Teatro comunale dei Concordi.

La presentazione del libro ‘Reti di smeraldo’, edito da Heimat, vedrà la partecipazione, oltre all’autore, di Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi, rispettivamente sindaco e assessore alla cultura di Roccastrada, insieme a Cesare Moroni, editore. L’incontro sarà moderato da Roberto Lottini, direttore di Grossetonotizie.com, e accompagnerà il pubblico a scoprire il romanzo di Carlo Vellutini, che si snoda tra l’Irlanda e la Maremma. In un intreccio fra sport, ambiente, musica, tradizioni e la lunga vicenda della guerra civile nell’Irlanda del Nord, il libro vede protagonista un calciatore disoccupato che vuole costruirsi un futuro lontano dal mondo del pallone, scommettendo su se stesso e guardando con fiducia al domani.

La Rassegna stabile di teatro amatoriale ‘Premio Sem Benelli’, invece, vedrà salire sul palcoscenico del  Teatro comunale dei Concordi  l’Associazione culturale Giardini dell’Arte di Firenze con lo spettacolo ‘Eva contro Eva’, tratto dal racconto di Mary Orr. L’appuntamento rappresenta la seconda tappa della Rassegna di teatro amatoriale che fino a sabato 12 novembre vedrà protagoniste, ogni settimana, cinque compagnie in arrivo da zone diverse della Toscana e dal Lazio. Al termine delle performance, sabato 19 novembre, saranno assegnati i premi per la migliore rappresentazione, la migliore attrice e il miglior attore della rassegna, sulla base del giudizio della giuria presenta a ogni spettacolo.

Informazioni. La Rassegna stabile di teatro amatoriale ‘Premio Sem Benelli’ è organizzata dal Comune di Roccastrada e dalla Compagnia Instabile dei Dintorni con la collaborazione del Coeso, Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana.

I biglietti per i singoli spettacoli possono essere acquistati la sera stessa dello spettacolo, dalle ore 17.30 alle ore 19 e dalle ore 20.30, oppure contattando i numeri 339-003489 (Ezio); 320-143053 (Mariano); 320-5642070 (Loretta) e 389-5249091 (Susanna). E’ previsto soltanto il posto unico al costo di 8 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!