Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vox Mundi Baro Drom Orkestar

Ritmi caraibici e strumenti particolari per l’undicesima edizione di “Vox Mundi Festival”

22/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sarà Elkin Robinson, cantante-chitarrista e nuovo volto del folk caraibico, a “dare il la” all’undicesima edizione di “Vox Mundi Festival”. Domenica 22 luglio nell’arena spettacoli di via della Sogliola a Principina a mare Robinson, che proviene dall’isola di Providencia (un vero paradiso naturale, di proprietà della Colombia), presenterà il recente album “Sun a Shine”, selezionato dalla rivista Schock fra i migliori album del 2017.

Elkin, che inaugurerà proprio a Principina il suo tour europeo, rielabora i tipici generi musicali dei Caraibi (calypso, sailor folk e gospel) per proporre un nuovo suono, fresco e appassionato, realizzato grazie all’uso di strumenti moderni come la chitarra ed il basso e tradizionali, le maracas, la tinozza e la quijada (ossia la mascella di cavallo). Elkin Robinson, oltre ad essere un musicista-cantante, attore e testimonial della birra Corona, è stato designato dal governo colombiano “ambasciatore culturale” delle isole di Providencia and San Andrès. Ha avuto un enorme successo nella scorsa edizione di “Womex” l’expo mondiale di World Music ed i suoi video in rete hanno decine di migliaia di visualizzazioni.
Sarà dunque un’occasione veramente speciale per ascoltare sonorità e vibrazioni creole ed apprezzare una musica tutta da ballare, che cattura l’essenza di una delle ultime isole incontaminate e nascoste dei Caraibi.

Biglietti a 10,00 e 12,00 euro in vendita presso l’edicola-tabaccheria De Fabritiis di Principina a mare (tel. 0564 30159), presso l’Edicola Cicaloni di Grosseto (via della Pace, davanti al Sacro Cuore) e alla biglietteria di Vox Mundi Festival dalle 18.00 in poi. È possibile anche sottoscrivere l’abbonamento ai tre spettacoli del festival al costo di 25€.

Al termine del concerto (compreso nel costo del biglietto) brindisi con gli artisti con i pregiati vini dell’azienda agricola Villa Corano di Pigliano e la schiacce aromatizzate preparate dallo chef Gabriele del ristorante della FattoriaLAB di Baccinello, main sponsor della serata.

Informazioni: www.voxmundifestival.org – telefono 335 5849911

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!