Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pari

Risate per tutti con I Sottosopra: quattro appuntamenti da non perdere

28/07 » 06/08/17

EVENTO GRATUITO
: Pari Pari, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

CIVITELLA – Nel comune di Civitella Paganico il teatro diventa protagonista. La compagnia teatrale “I Sottosopra” porta in scena “Le sorelle trapunta” per quattro serate, promosse dall’amministrazione comunale. Il primo appuntamento è domani – venerdì 28 luglio – nel borgo di Pari, alle ore 21, in piazza della Chiesa.

La compagnia “I Sottosopra” nasce nell’anno 2000 dall’esperienza locale della “Compagnia del Mulino” di Pari e oggi si esibisce nei teatri e nelle piazze di tutta la provincia di Grosseto. Per quattro serate la compagnia porta in scena nel territorio comunale “Le sorelle trapunta”, una commedia in 3 atti di Giuseppina Cattaneo, per la regia di Ivana Caporali. Gli attori protagonisti sono: Elena Lippi, Elena Briganti, Patrizia Fidanza, Patrizia Giannetti, Jessica Valente, Giovanni Vagheggini, Rodolfo Gabbrielli, Carlo Barbieri.

Mariolina e Carmela Trapunta, sono due “mature” sorelle gemelle che hanno come unico interesse la vita di Chiesa e “l’ammirazione” per il parroco. Gli eventi che accadono, quando il sindaco organizza il gemellaggio con un Comune vicino, porteranno dei cambiamenti tanto inaspettati, quanto graditi, e la vicina ficcanaso, pronta a fondare una nuova “Associazione”, vedrà i suoi piani sconvolti. Una brillante commedia in tre atti per apprezzare le sorprese che alle volte la vita riserva.

Ecco le quattro date dello spettacolo: a Pari, venerdì 28 Luglio, in piazza della Chiesa; a Casal di Pari, domenica 30 Luglio, in piazza Milazzo; a Civitella Marittima, venerdì 4 Agosto, in piazza 1° Maggio e infine a Paganico, domenica 6 Agosto, in piazza del Leccio. L’inizio degli spettacoli è sempre alle ore 21.00.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!