Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Clarisse arte

Riparte il Clorofilla Film Festival, pellicole di qualità alle Clarisse

18/05 » 24/05/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Riprendono le attività del Clorofilla film festival, promosso da Legambiente, con due appuntamenti previsti in questo mese. Si inizia giovedì 18 maggio alle ore 18 alla Sala di Clarisse Arte (via Vinzaglio 27 – Grosseto – ingresso libero) con il film d’animazione “La mia vita da zucchina” di Claude Barras. Candidato agli Oscar e ai Golden Globe, è un film d’animazione in stop motion di personaggi in plastilina dalle teste tonde e gli enormi occhi sgranati.

“La mia vita da zucchina” è un incantevole romanzo di formazione narrato con perfetto equilibrio di toni. Basato sull’omonimo libro per ragazzi di Gilles Paris, il film non nasconde il crudo dramma che pesa sulle spalle del protagonista ed è adatto a bambini a partire dai 10 anni. Prima de “La mia vita da zucchina” sarà proiettato il corto vincitore del concorso Punto d’incontro promosso dall’Asl 9.

Il secondo appuntamento con Clorofilla è per mercoledì 24 maggio alle ore 21 al Cinema Stella di Grosseto (ingresso 5 euro – consigliata prenotazione al 339.1201079 oppure scrivendo un’e.mail a cinema@festambiente.it) con il documentario “Food ReLOVution” di Thomas Torelli: un lavoro che parla di alimentazione e delle conseguenze legate alle cattive abitudini alimentari. In sala saranno presenti il regista e la biologa nutrizionista Marilù Mengoni. La serata è resa possibile dal Clorofilla, dal Cinema Stella e dalla collaborazione di Bliss Yoga Centro Olistico.

Info: cinema@festambiente – cell. 339.1201079.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!