Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cibo ristorante Vatluna

Riparte Girogustando: primo appuntamento a Vetulonia con Flight and Taste e la visita al museo

04/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Vetulonia Vetulonia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

VETULONIA – Tradizione e stagionalità. Sono questi i punti fermi della cucona del ristorante “La terrazza degli Etruschi” che si trova a Vetulonia, all’interno del Relais Vatluna. È qui che, martedì 4 settembre, alle 20.30, è previsto il primo appuntamento autunnale di Girogustando nei borghi di Maremma, la rassegna enogastronomica di Confesercenti, Camera di commercio realizzata attraverso Vetrina Toscana.

A raccontare la filosofia del piccolo ristorante è Duccio Boschi, titolare della struttura. «La nostra è una cucina tradizionale, benché rivisitata, che segue la stagionalità e predilige i prodotti locali, possibilmente a chilometro 0».

Il ristorante ha cambiato gestione nel 2015, e sebbene si trovi all’interno dell’hotel, è aperto a tutti «Come del resto tutti i servizi che offriamo» afferma Boschi. Con Vetulonia si apre una edizione speciale di Girogustando, “Flight and taste” realizzata in collaborazione con il comune di Castiglione della Pescaia per valorizzare i piccoli borghi. Prima della cena, dedicata a turisti e non solo, è infatti prevista una visita gratuita al museo Isidoro Falchi, dove è stata allestita una mostra sulla vita nell’antico Egitto.
Dopo il tour culturale sarà invece la volta di quello gastronomico: il ristorante “La terrazza degli Etruschi” ospiterà infatti “Particolare” di Siena. «Ci è piaciuto questo format – afferma Boschi – con due chef che si incontrano, e di creare una collaborazione tra la Maremma e la zona senese, da sempre legate».

Per prenotare la visita guidata si può telefonare al numero 0564.933678
Per prenotare per la cena 0564.949601 oppure 0564.383180

Menù:
Antipasto: Maremma nel Piatto: Tavolozza di Affettati e Formaggi Locali (Vatluna)
Primo Piatto: Tortelli di lingua, salsa verde, gambero rosso, lumache (Particolare)
Secondo Piatto: Omaggio al Cinghiale (Cinghiale alla Maremmana, in DolceForte, e Costolette Marinate al Vino Rosso e Bacche di Ginepro) (Vatluna)
Dolce: “Fiocco di neve” Cremoso fondente, frutto della passione, cocco, frutti (Particolare)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!