Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
vela punta ala porto

Riflettori sull’architettura nel ricordo di Walter Di Salvo

20/10/17

EVENTO GRATUITO
: Punta Ala Punta Ala, GR, Italia - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, dell’Ordine degli Architetti e della provincia di Grosseto si terrà venerdì 20 ottobre, alle ore 17 a Punta Ala, nei locali del ristorante La Bussola, la presentazione della rivista Architetture Grosseto numero 22.

Il luogo prescelto è proprio Punta Ala perché il numero della rivista, assieme a una miscellanea di interventi sparsi nella provincia e ad alcuni articoli di approfondimento, ha il suo cuore nel ricordo di uno dei padri fondatori della nota località turistica maremmana.

L’architetto Walter Di Salvo, fiorentino di nascita e scomparso lo scorso febbraio all’età di 91 anni, ha il suo vissuto umano e professionale intimamente legato a Punta Ala, località che è divenuta la sua residenza e scenario della sua intensa attività progettuale.

La rivista e le opere di Di Salvo saranno presentate e commentate dagli architetti Stefano Giommoni, Marco Del Francia, Luigi Rafanelli e Margherita Eichberg, dirigente del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali. Il dibattito sarà moderato da Giovanni Tombari, neo presidente della Fondazione Grosseto Cultura.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!